DIAMANTI ETICI

Diamanti Conflict Free

Duomo diamanti acquista solo diamanti "Conflict-Free" e fa ogni sforzo per escludere i diamanti di conflitto dal suo magazzino.

I nostri diamanti non sono estratti in una zona di guerra e non vengono venduti per finanziare la violenza.

I nostri clienti possono essere certi che quando acquistano un diamante Duomo Diamanti, quest’ultimo è stato estratto e acquistato da fonti legittime.

Tutti i diamanti Duomo Diamanti sono dotati del certificato KP (Kimberley Process), il che significa che sono stati acquistati da fonti etiche non coinvolte in conflitti di finanziamento. In altre parole, tutti i diamanti Duomo Diamanti sono certificati come privi di conflitti.

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

Certificazione IGI

L’Istituto Gemmologico Internazionale (I.G.I.), è di fatto tra i più grandi istituti indipendenti di classificazione e di valutazione delle gemme nel mondo. L’Istituto nasce nel 1975 ad Anversa, e ad oggi è l’ istituto gemmologico più vecchio, con uffici e laboratori sparsi per tutto il mondo. Avendo sede ad Anversa, questa città è considerata a tutti gli effetti, la capitale mondiale dei diamanti.

L’I.G.I. è rinomato per il commercio dei suoi diamanti, e per la vasta esperienza che mette a disposizione nel ramo dei monili e del diamante, da oltre 30 anni. Da notare che compila annualmente, circa 400.000 rapporti relativi alle pietre preziose.

Il Certificato prova l’autenticità dei diamanti, li sigilla e non pone limiti di caratura.

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

Certificazione GIA

L’Istituto Gemmologico Americano (G.I.A.) è stato fondato nel 1931 a Los Angeles, in California. La particolarità di questo istituto, che lo ha reso noto in tutto il mondo, è quella di aver creato e introdotto l’odierno Sistema di Classificazione Internazionale.

Infatti, il metodo creato è noto come le “4C”, ovvero: Cut (Taglio), Clarity (Purezza), Color (Colore) e Carat (Carati). Questi sono gli elementi cardine per valutare i diamanti in tutto il mondo.

La peculiarità del G.I.A. è il suo certificato, valido a livello internazionale ed è tra i più prestigiosi. Il loro laboratorio si occupa di analizzare la pietra e di marchiare a laser il numero del certificato sulla cintura.

E’ il principale Ente certificatore riconosciuto a livello internazionale per la classificazione dei diamanti colorati.

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

Certificazione HRD

L’H.R.D. (Hoge Raad voor Diamant), che tradotto significa “Alto Consiglio del Diamante“, fu fondato nel 1973 in Belgio, ad Anversa. Di fatto è l’unico rappresentante ufficialmente riconosciuto dei diamanti del Belgio, sia a livello commerciale, che industriale, e tale certificato gode di un’eccellente reputazione in tutto il mondo.

L’Alto Consiglio del Diamante rilascia di fatto tre tipi di certificazione. Uno che ne prova l’autenticità, escludendo così la possibilità che si tratti di un’imitazione o di una pietra sintetica. Il secondo, comprende una descrizione dettagliata sulla qualità, la forma, il peso, il livello di purezza, la fluorescenza, la classificazione del colore, le dimensioni, le proporzioni e il livello di finitura. L’ultimo è il rapporto di identificazione H.R.D.

Tutto questo, va a determinare il valore di un diamante per L’Alto Consiglio del Diamante.

Bellino Gioielli

Scopri i nostri diamanti certificati

Acquistare un diamante certificato da IGI, HDR o GIA significa investire in una pietra preziosa autentica e di alta qualità. Queste certificazioni sono ampiamente riconosciute e rispettate nell'industria della gioielleria, garantendo che il diamante soddisfi gli standard più elevati di qualità e valore.

In breve, i diamanti certificati da IGI, HDR e GIA rappresentano una scelta di fiducia per chiunque cerchi un gioiello di eccellenza e bellezza senza pari.

COMPRA ORA